martedì 30 novembre 2010

Vorrei presentarvi, per chi non lo conoscesse, quello che per me è il più veloce condimento per pasta principalmente, ma anche per mille altri piatti, che a casa mia non manca mai!
Parlo del mitico concentrato di pomodoto "Ortolina"... :-)
Per chi non la conosce, si tratta di una salsa di pomodoro, già pronta per l'uso, con verdure fresche, prezzemolo, un pò di cipolla, piante aromatiche e olio d'oliva.
Io la uso spesso se voglio mangiare una pasta semplice e veloce ma davvero buona....basta aggiungere alla salsa un pò di olio o burro, scaldare a fuoco basso qualche minuto ed è pronta!
Oltre ad usarla in questo modo come condimento, io la uso anche per dare sapore agli arrosti, o mi piace anche aggiungerla ad altre verdure cotte, come ai piselli per esempio, così da creare allo stesso tempo un contorno ma anche un sugo alternativo!
Io vi consiglio caldamente di tenerne sempre un tubetto in casa, vi sarà molto utile! :-)

2 commenti:

  1. a me sembra un prodotto troppo industriale :-(

    RispondiElimina
  2. ...sicuramente non può essere un sugo fresco, ma è proprio per questo che è pratico e sempre a portata di mano se si è di corsa..! ;-)

    RispondiElimina