martedì 23 novembre 2010

La memoria vien manginado... PARTE II

In base al nostro sondaggio, il 65% di voi che ha votato mangia cioccolata quando sta preparando un esame. C'è da sentirsi in colpa?? Non proprio, per fortuna...

Il cioccolato contiene alcaloidi che aiutano a stimolare il sistema nervoso e a mantenere la concentrazione. In più, i suoi zuccheri e carboidrati sono degli ottimi antidepressivi perchè stimolano la produzione di endorfine e quindi aiuta a combattere anche lo stress a cui siamo sottoposti!

Oltre a queste proprietà benefiche per noi studenti, la cioccolata, meglio se fondente, ha proprietà antiossidanti (rallenta quindi il processo di invecchiamento), è un inibitore della fame, aiuta a prevenire il cancro ed essendo ricco di magnesio, ferro e vitamina E combatte la stanchezza e fatica. Inoltre, non meno importante, stimola anche la libido!!

Dopo aver letto queste notizie, provate ancora rimorsi per quel pezzo di cioccolata in più che avete mangiato??
Io no... :)

2 commenti:

  1. io sono patita del cioccolato!!!!! e queste info mi invogliano ancora di più :-)

    RispondiElimina
  2. Woooow!!! Quante belle notizie!!! Tanti motivi in più per mangiare il cioccolato..e pensare che io lo mangiavo solo perchè mi piaceva!!! ;)

    RispondiElimina