martedì 23 novembre 2010

PASTA con ZUCCHINE PROSCIUTTO COTTO e PHILADELPHIA


Oggi a pranzo mi sono inventata questo condimento per la mia pasta, avendo visto una volta aperto il frigo, che avevo a disposizione un pò di zucchine, il mio (immancabile) philadelphia e del prosciutto cotto.... Vi scrivo gli ingredienti per un persona, come l'ho fatta io oggi:

- 70 gr di pasta (io ho fatto le mezze penne)

- 70 gr di zucchine (che erano già state cotte)

- 2-3 fette di prosciutto cotto

- 2 cucchiai di philadelphia

Finchè l'acqua bolliva, ho tagliato a cubetti 70 gr di zucchine (che avevo in frigo già cotte), poi ho aggiunto 2 fette di prosciutto cotto tagliato a pezzettini e ho messo il tutto in una padellina con un pò di olio.... ho messo a scaldare a fuoco basso per alcuni minuti.

Poi quando il tutto era abbastanza caldo, ho aggiunto 2 cucchiai di philapelphia (qui andate a piacere, in base a quanto ne preferite...) sempre a fuoco basso, fino a che non si è sciolto...poi ho spento il fuoco e l'ho riacceso un altro pò poco prima di scolare la pasta....

Una volta scolata la pasta, l'ho aggiunta al mio condimento tenendo ancora il fuoco basso, ho mescolato un pò (aggiungete ancora un pò di olio e del sale se vi sembra il caso) ed ecco la pasta pronta!

A me piace molto perchè è un piatto leggero ma allo stesso tempo molto molto buono!

1 commento: