mercoledì 24 novembre 2010

...CIBI AFRODISIACI...

Quali sono i cibi afrodisiaci?? Sicuramente tutti avremo sentito parlare delle proprietà in questo senso "stimolanti" che alcuni cibi contengono...ma quali sono effettivamente questi alimenti??



Forse non tutti sanno che, come già anticipato in un post precedente, il GINSENG, ma anche spezie come lo ZAFFERANO o lo ZENZERO, definito come il "viagra orientale", possono aiutare a stimolare i sensi sessuali... Forse più conosciuto per le sue proprietà "risveglianti" è il PEPERONCINO, che stimolando la vasodilatazione periferica, aumenta l'afflusso di sangue agli organi genitali...per questo motivo si può definire come l'alimento le cui proprietà afrodisiache più di tutti trovano riscontro a livello scientifico.


Anche CACAO e CIOCCOLATO, come forse i più già sanno, sono da considerarsi come cibi afrodisiaci, dato che i più buoni e pregiati contengono antiossidanti e sostanze eccitanti come la teobromina e la feniletilamina.





Magari invece pochi sanno che anche la FRUTTA non è da meno...infatti sia il SUCCO di MELOGRANO sia l' AVOCADO aumentano il livello di testosterone e di conseguenza l'eccitazione.


Sono considerati da sempre alimenti afrodisiaci anche gli ASPARAGI, il SEDANO, la MANDORLA e l'ANICE, ma anche il TARTUFO, in particolare quello bianco, che contiene un ormone molto potente che è presente anche nel sudore umano. Le sostanze presenti nel tartufo agiscono sull' olfatto, determinando uno stato generale di benessere e attrazione verso l'altro sesso.


Infine i più classici OSTRICHE e MOLLUSCHI e il CAVIALE, che è ricco di zinco, fondamentale per la formazione del liquido seminale.

Nessun commento:

Posta un commento