giovedì 13 gennaio 2011

American Pancakes

Durante le vacanze sono andata negli Stati Uniti e volevo suggerivi un'idea per una colazione abbondante, ma non troppo calorica per iniziare bene queste giornate di studio!!



PANCAKES


Ingredienti:


1 uovo
250 ml latte
30 ml olio 
250 g farina
15 gr zucchero (1 cucchiaio colmo)
5 gr lievito per dolci (1 cucchiaino)
un pizzico di bicarbonato
un pizzico di sale





Preparazione:


Sbattete l'uovo, aggiungete gli altri ingredienti nell'ordine elencati e mescolate con lo sbattitore elettrico finchè non risulta omogeneo.


Scaldate una padella con una noce di burro se non è antiaderente (testate se è abbastanza calda, spruzzando dell'acqua con le dita: se si formano delle bolle, la padella è pronta).


Versate l'impasto aiutandovi con il mestolo della minestra. Regolate quanto grandi volete i pancakes versando più o meno impasto. Non appena vedete che la parte superiore inizia a gonfiarsi e a fare delle bollicine, girate i pancakes con una spatola. Cuocete anche l'altro lato finchè non risultano dorate. 


Servite in tavola!!

Di solito vengono conditi con una noce di burro e dello sciroppo d'acero (si trova anche in Italia nel principali supermercati), ma si possono mangiare anche con marmellata, banane e/o frutta secca e miele. Sbizzarritevi con quello che più vi piace! E perchè no.. anche con la nutella!







4 commenti:

  1. Brave!
    Sapete copiare bene le ricette dagli altri blog, complimenti!

    RispondiElimina
  2. Mi sa che ti sbagli proprio... questa ricetta la faccio così da un sacco di anni, perchè me l'ha insegnata mia mamma (americana) che la fa da una vita... Da dove sarebbe stata copiata scusa?!?! Se gli ingredienti sono gli stessi e il modo di combinarli pure, beh, semplicemente perchè per quante piccole varienti possono esserci, la procedura non cambia molto!

    RispondiElimina
  3. Mah!!! O.O
    Che fameeeee!!! Le immagini parlano da sole!!! :P

    RispondiElimina