giovedì 11 novembre 2010

Pasta con zucchine e panna

Ciao a tutti!!! Oggi a pranzo mi sono cimentata con un primo piatto...non avevo molto tempo da perdere infatti il tempo di preparazione rientra giusto nell'arco dei minuti da aspettare che si cuocia la pasta, però il risultato è stato molto soddisfacente...

Ingredienti:
  • una zucchina
  • un pò di panna
  • cipolla
  • olio (extra vergine)
  • pasta


Preparazione:

Ho messo in una padella l'olio, cipolla, zucchina tagliata a fettine. Prima di scolare la pasta, nella padella ho aggiunto la panna e un pò di pepe nero.

Le zucchine hanno un bassissimo valore calorico e sono composte per il 95% d'acqua. Contengono molte vitamine A e C e carotenoidi, che apportano una consistente azione antitumorale. Pensate che in passato venivano utilizzare per favorire il sonno, rilassare la mente.



6 commenti:

  1. ...proprio bello questo piatto, devo dire che mi isipra molto! ;-)

    RispondiElimina
  2. io vorrei chiedere a mafalda la quantità di olio necessaria per questo piatto.........

    RispondiElimina
  3. Cara Cristina: io ne ho messo 2 cucchiai abbondanti... :-)

    RispondiElimina
  4. Fa rilassare la mente?? Informazione interessante per i pomeriggi di studio!!!
    Da provare!!

    RispondiElimina
  5. Mmmmm... buono!!! Io adoro le zucchine! Domani so cosa cucinare!!

    RispondiElimina
  6. ottimo davvero....io adoro tutti i piatti con la panna....questo mi mancava....spero però vista la mia pasticcioneria di non combinare disastri...vi saprò dire e non è escluso che ti chieda aiuto mafalda...buon appetito:)

    RispondiElimina