venerdì 19 novembre 2010

Pasta con zucca e gorgonzola

Ciao a tutti! Adoro questo periodo dell'anno perchè al mercato trovo sempre lei: la zucca!
Oggi a pranzo ho fatto questo primo.

Ingredienti:
  • zucca (io compro quella già tagliata a pezzi, al mercato)
  • gorgonzola
  • un pò di cipolla
  • olio


Preparazione:

Ho messo a bollire i pezzi zucca un pochissima acqua (giusto per farla ammorbidire) per soli 5 minuti. Ho scolato la zucca, e l'ho messa a soffriggere con olio e cipolla. A questo punto ho messo un pezzettino di gorgonzola, fatto sciogliere. Appena prima di scolare la pasta, ho messo anche un cucchiaio di latte. Un pizzico di sale e... ecco il mio piatto

3 commenti:

  1. ...io giusto ieri ho mangiato i tortelli con la zucca! Anche io la adoro, mi ispira moltissimo questo primo! ;-)

    RispondiElimina
  2. madò sembra buonissima!!! da provare :p

    RispondiElimina
  3. mmmmmm.....ottima questa ricetta....mi è venuto appetito solo a leggerla....da provare immediatamente....

    Francesco

    RispondiElimina