martedì 14 dicembre 2010

Risotto con Pere e Gorgonzola!!!!

Ciao a tutti! Vi propongo un risotto squisito! Veramente ottimo, sopratutto se vi piacciono i sapori dolci! ...e ...... di una facilità estrema!!!
Vi racconto come l'ho fatto (ho fatto delle foto, perdonate il servizio di pentole e piatti, , ma sono studentessa fuori sede e non do molta importanza al servizio di piatti in porcellana :-P)


Ho tagliato la cipolla, e l'ho messa a soffriggere con 2 noci di burro








Ho tagliato a pezzettini una pera matura e
l'ho aggiunta al soffritto...





Dopo aver mescolato un pò, ho aggiunto il riso....









..per poi ricoprire di acqua (con mezzo dado), lasciando cuocere il riso








...a fine cottura ho aggiunto un pezzetto di gorgonzola..





...e poi....basta..piatto ultimato! :-)


Nessun commento:

Posta un commento