mercoledì 17 novembre 2010

Ginseng e Guaranà


Devo dire che da quando li ho provati, non riesco più a farne a meno!

Il ginseng è una pianta erbacea, di origine asiatica, di cui esistono diverse specie e qualità, ma la radice di ginseng selvatico è la più pregiata e la più costosa. Il caffè al ginseng contiene crema di latte, zucchero, caffè istantaneo ed estratto secco di ginseng. Ha proprietà stimolanti, tonificanti, diuretiche e migliora lo stato di benessere dell' organismo. Stimola inoltre il sistema immunitario e migliora le prestazioni sessuali!

Il guaranà invece è una pianta, i cui semi, contenuti nei frutti prodotti da questo arbusto, vengono appunto utilizzati per realizzare l'omonimo caffè e il suo habitat ideale è la foresta Amazzonica, dove cresce spontaneamente... Gli Indios lo soprannominarono "elisir di lunga vita"...
Il guaranà è uno stimolante naturale poichè contiene xantine. Contiene inoltre più caffeina del tè e del caffè, ma essendo presenti anche altri componenti, che interagisco sinergeticamente tra loro, il nostro organismo è in grado di consumarla nell' intero arco della giornata.
Ha inoltre un effetto stimolante sia sul sistema nervoso centrale sia su quello cardiovascolare.

4 commenti:

  1. Ciao...molto interessante questo post!!!
    A me ad esempio il caffè non piace..è amaro e io adoro le cose dolci..quindi un caffè al ginseng me lo bevo proprio volentieri ;)

    RispondiElimina
  2. sono totalmente d'accordo con te! :-) anche io adoro tutto ciò che è dolce in generale, e da quando ho scoperto il ginseng non riesco più a bere il caffè normale!

    RispondiElimina
  3. Io adoro il caffè al ginseng!!!! e poi mi da un effetto risvegliente impressionante!

    RispondiElimina
  4. Potresti dirmi per favore quante calorie hanno questi due prodotti. grazie Cinzia

    RispondiElimina