venerdì 24 dicembre 2010

L'ULTIMO COCKTAIL: CHRISTMAS PARTY EGGNOG

Ed ecco l'ultimo cocktail natalizio, ideale per chiudere la cena (che è anche quello che ho fatto io l'anno scorso): il christmas party eggnog.

Procuratevi:
(dosi per 30 persone)

50 cl di rum scuro
50 cl di cognac
12 tuorli d'uovo fresco
400 g di zucchero
1,5 l di latte
50 cl di panna
1/2 cucchiaio di cannella in polvere (facoltativo)

Battete i tuorli con lo zucchero finchè non saranno chiari e cremosi. Aggiungete il latte e scaldate a fuoco lento, mescolando spesso finchè il composto non avrà raggiunto gli 80° o velerà leggermente il dorso di un cuchiaio di metallo. Togliete il tutto dal fuoco e lasciate raffreddare. Dunque unite rum, cognac e panna. Tenete il cocktail in frigo per almeno 8 ore prima di servire. Servite il tutto in tazze da punch. Se lo gradite date una spolverata di cannella (io personalmente la evito abbastanza).

Buon Natale a tutti i nostri lettori!! :D

1 commento:

  1. Ahahahhaha!! Io lo preparo tutti gli anni alla vigilia.. però la mia ricetta è un po' meno ricca:

    6 uova
    un bicchiere di zucchero
    1 litro di panna
    noce moscata
    500 ml di rum o alcune fialette di essenza di rum

    poi si lascia raffreddare per almeno 3 ore.

    RispondiElimina